An organization’s transition to agile forms requires upheaval of the status quo and may be perceived as scary. Field experience has inspired us to create a model to facilitate it.

Written by Samuele Pretini — Agile Coach
I am a Lean / Agile coach. These concepts guide my attitude, every day I try to combine them with my engineering background to deliver the greatest value.

I want to share with the reader an idea of an organizational model to make…

La transizione di un’organizzazione verso forme agili richiede uno stravolgimento dello status quo e quindi può essere percepita come spaventosa. L’esperienza sul campo ci ha ispirato un modello per facilitarla.

Scritto da Samuele Pretini — Agile Coach
Sono un coach Lean/Agile, ma questi concetti non sono solo strumenti di lavoro per me; guidano il mio atteggiamento. Ogni giorno cerco di combinarli con il mio background ingegneristico per offrire il maggior valore.

La mia intenzione è condividere con il lettore un’idea…

Qualche riflessione a caldo dopo la presentazione di Horizon e delle opportunità collegate ai metaversi nel keynote di Mark Zuckerberg a Connect 2021.

Ieri sera a connect Mark Zuckerberg ha presentato Horizon, il metaverso di Meta — Facebook ormai è solo il nome del social media, non più del gruppo -, e ci ha permesso di gettare uno sguardo su quello che lui stesso definisce come la nuova era di internet. …

Using Extreme Personas as a co-design and validation tool to design better products & services, and to expand business opportunities towards an ever more inclusive and society-centered perspective.

Written by Greta Bartesaghi

When August de los Reyes got paralyzed after a domestic accident in 2013, he didn’t give up designing the new Xbox, the challenge he was working on in that period. Instead, he pursued the project with greater determination to create a gaming experience for everyone: for…

Utilizzare le Extreme Personas come strumento progettuale e di validazione genera prodotti e servizi migliori ed estende le opportunità di business, aprendo prospettive inclusive e society centered.

Scritto da Greta Bartesaghi

Quando nel 2013 August de los Reyes è rimasto paralizzato dopo un incidente domestico non si è fermato davanti alla sfida di progettazione della nuova Xbox a cui stava lavorando. Anzi ha perseguito il progetto con maggiore determinazione per creare un’esperienza di gioco straordinaria per tutti…

Adottare approcci progettuali come l’inclusive design ci spinge verso un cambio di mentalità: accogliere le competenze degli esseri umani e le loro diversità per progettare prodotti e servizi a vantaggio di tutti.

Il nostro pianeta ospita circa 7.85 miliardi di persone, ognuna diversa da tutte le altre, per una cosa o per l’altra. Tutti però si trovano a dover entrare in relazione in modo proficuo ed efficace con il contesto in cui sono immersi e tutti, non uno di meno, si trovano…

Adopting design approaches such as inclusive design pushes us toward a shift in thinking: embracing the skills of human beings and their diversity to design products and services for the benefit of all.

Our planet is home to about 7.85 billion people, each different from all the others, for one thing or another. All of them, not one less, have to deal with some limitation or difficulty, be it physical, cognitive, or emotional. …

We changed our organizational structure introducing four new General Managers and adjusting the goals of another GM to spread the design vision at the international level and consolidate the presence among the partners and the specificities of the global market. Marco Tamburlini, Andrea Navone, Elena Zordan, Silvio Cioni, Federico Rivera will help our fellow clients explore the future, transform their business sustainably and face the near-future challenges.

Impermanence is one of our core values: the Studio is constantly changing. Its structure changes accordingly, mirroring the desire to maintain the evolution process inscribed into Sketchin’s DNA since its origin in 2006. The next five years will be full of ambitious challenges both for us and Bip Group

To…

La Svizzera ha saputo conquistarsi un posto di eccellenza tra le nazioni scommettendo con coraggio sul suo futuro. Alcune riflessioni sul futuro digitale del Paese e sul contributo che possiamo portare con i nostri progetti e con i nostri partner.

Oggi ricorre il 730° anniversario della fondazione della Confederazione Elvetica, una ricorrenza che si celebra in tutta la nazione e che racchiude i valori di indipendenza, autodeterminazione, concordia e intraprendenza su cui la Svizzera si fonda.

L’innovazione è sempre stata uno dei punti di forza della Confederazione che ha saputo…

Abbiamo cambiato la nostra struttura organizzativa introducendo quattro nuovi General Manager e modificando gli obiettivi di un altro GM così da diffondere la visione progettuale a livello internazionale e consolidare la presenza fra i partner e le specificità del mercato internazionale. Marco Tamburlini, Andrea Navone, Elena Zordan, Silvio Cioni, Federico Rivera, aiuteranno le aziende a esplorare il futuro per trasformare il loro business in modo sostenibile e lo studio ad affrontare le sfide del prossimo futuro.

L’impermanenza è uno dei valori alla base di Sketchin: lo Studio è in costante cambiamento e la sua organizzazione cambia di pari passo, riflettendo la volontà di mantenere inalterato quel processo di evoluzione scritto nel DNA Sketchin fin dalla sua nascita, nel 2006. …

Sketchin

We are Sketchin: a strategic design firm that shapes the future experiences. http://www.sketchin.ch

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store